Cos'è
Incontro con Lucrezia Degli Esposti Pallotti che parlerà del suo libro "L'arte della mancanza. Nessuno escluso" (Giacovelli. 2025) per provare a capire, insieme, cosa sia la "mancanza": dolore? Rinascita? Vuoto o possibilità?
Letture a cura di Dora Donarelli
Il libro
Un’opera prima che si muove tra prosa e poesia per affrontare il tema più universale di tutti: la mancanza.
Il libro è una raccolta di racconti brevi che si addentra in profondità nell’animo umano e scandaglia il senso della mancanza e che, con le poesie di Raffaele Donato, crea un dialogo tra prosa e poesia.
L'autrice
Lucrezia Degli Esposti Pallotti è nata a Pistoia il 24 luglio 2000. Appassionatasi alla scrittura fin dalla tenera età, ha vinto numerosi concorsi letterari fino all’ultimo del 2019 in cui è arrivata a conquistare il primo posto in un concorso nazionale riguardante le vittime civili di guerra, facendo luce su tematiche molto attuali. Diplomatasi al Liceo Forteguerri con indirizzo Scienze Umane, sta continuando i suoi studi in DAMS presso l’Università di Firenze. Il suo scrittore preferito è Carlos Ruiz Zafòn, colui che l’ha ispirata dalla prima all’ultima parola, e a cui dedica ogni istante della propria esistenza.
(testo tratto da Giacovelli Editore)
A chi è rivolto
A tutti e tutte
Date e orari
19 feb
19
feb
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2026, 11:38
